Realizzato con il sostegno di Unione europea

A LEZIONE CON MATTEO WARD

Conferenza sulla moda sostenibile in Aula Magna

Martedì 21 gennaio 2019 alle ore 10.30 gli studenti di ITS Machina Lonati avranno il piacere di conoscere e ascoltare la storia di Matteo Ward e dei progetti che sta portando avanti con grande successo.

Laureato in Economia internazionale all’Università Bocconi, nel 2008 Matteo ha dato inizio alla sua carriera nella moda lavorando per Abercrombie and Fitch ricoprendo i ruoli di Senior Manager e co-amministratore del Diversity and Inclusion Council. Nel 2015 decide di lasciare l’azienda per fondare Wråd con Victor Santiago e Silvia Giovanardi con un obiettivo ben preciso: stimolare un cambiamento positivo nel campo delle innovazioni tecnologiche ed eticamente sostenibili. I tre soci, insieme a Susanna Martucci, hanno ideato GRAPHI-TEE™, t-shirt tinta con polvere di grafite, quindi non chimica, che ha trovato il sostegno di Starbucks che ha deciso di inserire il brand WRÅD nelle Starbucks Reserve Roasteries di Milano, New York e Seattle. 

Matteo è stato direttore artistico di GIVE A FOKus, l’hub sostenibile di White Milano, il più grande salone italiano di moda, leader per la ricerca e per le nuove tendenze. È inoltre membro di Fashion Revolution Italia e recentemente ha dato vita a numerose collaborazioni con brand importanti: Penelope di Roberta Valentini, Salvatore Ferragamo, Marina Spadafora, Yoox per citarne alcuni.

L'incontro, aperto al pubblico, sarà moderato da Michele Venturini, nostro docente di Storia della moda e ricerca tendenze.