Realizzato con il sostegno di Unione europea

Bando 2019/2020 "Una Scuola, un Lavoro"

Bando 2019/2020 "Una Scuola, un Lavoro"

Fondazione Cologni dei Mestieri offre la possibilità a giovani neoqualificati, neodiplomati o neolaureati nel 2019 di svolgere un tirocinio extra-curricolare in bottega per sei mesi, fianco a fianco con un grande maestro artigiano.

Quest’anno il tema sono le “Passioni Italiane” ovvero le produzioni italiane più esclusive, come quelle attinenti ai settori: Ceramica – Coltelleria – Ebanisteria – Enogastronomia – Liuteria – Meccanica racing e restauro auto d’epoca – Mosaico – Occhialeria – Opera teatro e cinema – Oreficeria e argenteria – Pelletteria e calzatura – Restauro – Sartoria – Scagliola e commesso fiorentino – Stampa d’arte e legatoria – Vetro artistico.

Tra i requisiti necessari a partecipare, è indispensabile avere un progetto formativo valido da presentare e un’azienda (o bottega, laboratorio, atelier..) che sia disposta ad ospitarvi in questa esperienza formativa.

Tra le candidature di quest'anno saranno selezionati 25 giovani talenti abbinati alle relative botteghe/aziende ospitanti.

I vincitori del bando 2019/2020 avranno accesso a:

- un prestigioso "Mini Master" di 4 settimane tenuto dai docenti dei più importanti atenei di Milano, nel mese di novembre 2019
- un tirocinio extra-curricolare di 6 mesi (retribuito con 700€ al mese) in botteghe o aziende a vocazione artigiana, seguito e finanziato dalla Fondazione Cologni.
 

I documenti di candidatura sono scaricabili al seguente link: www.unascuolaunlavoro.it/wp-content/uploads/2019/06/Bando_Una_scuola_un_lavoro_2020.zip

Ricordiamo che le candidature devono pervenire a ITS Machina Lonati entro il 20/09/2019, perché poi andranno validate e sottoposte alla Fondazione Cologni entro il 30/09/2019.

Al link http://www.unascuolaunlavoro.it trovate invece tutte le informazioni relative al progetto.