Realizzato con il sostegno di Unione europea

Erasmus+: un’opportunità di formazione e crescita per gli studenti ITS

Poter viaggiare ed esplorare nuovi paesi e culture, scoprire tradizioni e costumi vicini e lontani, metterti alla prova e tutto questo mentre costruisci il tuo futuro professionale: questo è esattamente ciò che ti  offre il programma Erasmus+.

 

Cos’è Erasmus+? 
E’ il programma dell'Unione Europea, dedicato all'istruzione, alla formazione, alla gioventù e allo sport. Grazie a questo progetto, gli studenti hanno l'opportunità unica di ampliare i propri orizzonti attraverso esperienze di mobilità internazionale, arricchendo il proprio curriculum con competenze indispensabili per affrontare il mondo del lavoro moderno.


Oggi, grazie al bando Erasmus+ possono partecipare a esperienze di mobilità internazionale anche gli studenti  degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) che hanno superato la selezione, conseguendo la CARTA Erasmus. L’ITS Academy Machina Lonati è uno tra questi.


Erasmus+ è molto più di un semplice tirocinio: è un'opportunità straordinaria per crescere che contribuirà alla tua formazione come cittadino europeo più consapevole e qualificato, pronto a costruire un futuro senza barriere

Chi può fare domanda?
Il bando è rivolto agli studenti di ITS Academy Machina Lonati iscritti al II anno nell’anno formativo 2024/2025 e, che grazie a questa iniziativa, avranno la possibilità di usufruire di  diverse borse di studio per poter partecipare a tirocini all'estero di una durata variabile in base al percorso di studi.

 


Dove si può svolgere il tirocinio?
Le destinazioni per i tirocini all'estero sono molteplici e affascinanti
Lo studente potrà scegliere tra paesi paesi nordici e dell'Europa settentrionale (Danimarca, Finlandia, Islanda ecc.) paesi dell'Europa occidentale e meridionale (Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna ecc.), oppure Paesi dell'Europa orientale e centrale (Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia ecc.)
 

Perché partecipare a Erasmus+? 
Partecipare ad una esperienza internazionale significa investire nel tuo futuro in modo significativo e concreto. Avrai la possibilità di metterti in gioco, di migliorare le tue competenze tecniche e confermare le tue soft skills come l'adattabilità, la comunicazione e la capacità di lavorare in team e conoscerne di nuove.
Un’esperienza internazionale di questo genere non solo valorizzerà il tuo profilo professionale, ma ti renderà più competitivo nel mercato del lavoro globale.

 


Come candidarsi?
Partecipare è semplice: basta presentare la propria candidatura compilando l'apposito modulo disponibile online. E’ questo il primo passo verso un'esperienza che non solo arricchirà il suo bagaglio professionale, ma anche e soprattutto personale.
 

Per ulteriori informazioni e per accedere al modulo di candidatura, clicca qui.


Unisciti a Erasmus+ e costruisci il tuo futuro senza porti alcun limite.
 

Condividi su: