Realizzato con il sostegno di Unione europea

Brescia, il Lonati presenta due novita' al Job&Orienta di Verona

Brescia, il Lonati presenta due novita' al Job&Orienta di Verona

Riportiamo l'articolo pubblicato online da EdV24 mercoledì 29 novembre 2017 in cui si parla della presnza di ITS Machina Lonati alla fiera Job&Orienta di Veronna:

L’Ateneo della Moda Machina Lonati sarà presente a Job&Orienta a Verona, il più importante salone dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro, che costituisce un punto di riferimento per giovani e studenti. Due le novità che verranno presentate in fiera: l’innovativo corso Moda 4.0 che prenderà il via nell’autunno del 2018 e una sfilata virtuale realizzata con il software CLO 3D in collaborazione con Prismatech.

Da giovedì 30 novembre a sabato 2 dicembre sarà possibile scoprire l’Ateneo della Moda Machina Lonati sia all’interno dello stand dedicato (hall 7 percorso argento stand numero 30) sia nello spazio di Regione Lombardia. Proprio lo spazio di Regione Lombardia ospiterà giovedì 30 novembre alle 12.45 “Tra reale e virtuale” una doppia sfilata in cui delle modelle in carne ed ossa sfileranno insieme ai loro alter ego virtuali in un continuo gioco di specchi. La tecnologia di CLO 3D, innovativo software professionale, ha infatti permesso agli studenti di ITS Machina Lonati di realizzare una sfilata virtuale che mostrerà le tutte le potenzialità delle nuove tecnologie applicate al fashion system.

Sempre all’insegna delle nuove tecnologie anche il nuovo corso Moda 4.0 che sarà presentato in anteprima proprio durante Job&Orienta. Il corso rappresenta una vera novità nell’ambito dell’alta formazione professionalizzante, un percorso che coniuga Fashion, Design e Tecnologia per fornire nuovi strumenti e nuove competenze per affacciarsi nel mondo del lavoro. Il corso “Moda 4.0” è un laboratorio Hi-Tech in cui viene dato ampio spazio alla sperimentazione e all’innovazione, Grazie alla collaborazione con diverse aziende (Beretta Sport, Dinema, Santoni, CRN sensoristica) gli studenti potranno lavorare in un vero e proprio centro di ricerca nel quale sperimentare le nuove tecnologie applicate alla moda. La luce e le sue applicazioni, sensori, Arduino, Tecnologia 3D, Realtà Aumentata, Tecnologia web integrata ai prodotti sono alcuni dei laboratori attivati all’interno del percorso formativo.

Per scoprire dal vivo tutte le novità l’appuntamento è a Verona da giovedì 30 novembre a sabato 2 dicembre».

Fonte: EdV 24

Continua