Realizzato con il sostegno di Unione europea

Conferenza stampa di chiusura progetto con Pontoglio spa

La presentazione delle collaborazione tra gli studenti di ITS e l'azienda

Venerdì 5 aprile 2019, presso la sede di ITS Machina Lonati, in via Tommaseo, si terrà la conferenza stampa che chiude l'edizione 2019 del progetto in collaborazione con Pontoglio spa.

Verrà quindi presentata la collaborazione nata tra la scuola e l'azienda per l'anno formativo 2018-2019, che ha visto coinvolti gli studenti del II anno dei percorsi di Stilista Tecnologico, Accessori per la Moda e Marketing e Comunicazione per le Imprese di Moda

L'azienda ha voluto coinvolgere ITS Machina Lonati per investire in un progetto focalizzato sui giovani, lasciando libera la loro creatività, competenza più che mai necessaria per garantire un futuro produttivo. Una realtà lungimirante che vede i giovani come una risorsa fondamentale e ha quindi deciso di agevolare il loro inserimento nel mondo del lavoro, offrendo la possibilità di svolgere uno stage retribuito al proprio interno.

I ragazzi coinvolti nel progetto sono stati circa 70, suddivisi nei tre percorsi formativi, che si ono occupati, coordinati dai docenti di ideare una collezione di accessori originali in velluto, elaborare un piano di marketing operativo finalizzato alla promozione, lavorare sul disegno tessuti.

Una volta terminati i progetti, gli studenti hanno avuto la possibilità di presentare il proprio lavoro davanti ad Alberto BadàAmministratore Delegato di Pontoglio S.p.A. e a Raffaella Forcella, Senior Designer dell’Azienda, che hanno selezionato coloro che meglio hanno saputo cogliere lo spirito del brand Pontoglio 1883 e che hanno saputo dare libero sfogo alla propria creatività, proponendo idee innovative e non scontate.

Sono stati quindi selezionati quattro studenti che stanno svolgendo lo stage curriculare in azienda e concluderanno così la propria formazione:

  • Erika Tonolini – percorso Stilista Tecnologico
  • Ilenia di Nenno – percorso Stilista Tecnologico
  • Emilia Ramacci – percorso Accessori per la Moda
  • Erica Tamos – percorso Marketing e Comunicazione per le Imprese di Moda.