Realizzato con il sostegno di Unione europea

BANDO PER ALLOGGI STUDENTESCHI A BRESCIA

La Congrega della Carità apostolica apre il nuovo bando per alloggi universitari

É aperto il bando per gli alloggi per studenti universitari nelle due residenze della Congrega della Carità Apostolica e della Fondazione Alessandro Cottinelli per l'Anno Formativo 2021/2022.

 

Da alcuni anni sono messe a disposizione degli studenti univeristari delle facoltà di Brescia due strutture in via Silvio Pellico (di proprietà della Fondazione Alessandro Cottinelli) e in via Pusterla (di proprietà della Congrega della Carità Apostolica), con alloggi nuovi, arredati e indipendenti, per un totale di 41 posti letto di diverse tipologie (monolocali, stanze singole e stanze doppie).

 

Il totale dei posti letto liberi e messi a disposizione per l’anno formativo 2021/2022 è almeno pari a 10. La Congrega si riserva il diritto di individuare le assegnazioni tra i posti disponibili in ciascuna delle due residenze, salva facoltà di rinuncia da parte dei richiedenti.
Possono presentare domanda di concorso esclusivamente studenti “fuori sede”, residenti in un Comune distante almeno 30 Km dalla sede di frequenza del corso universitario o post universitario. Possono presentare domanda studenti titolari di reddito ISEE non superiore a € 60.000,00 (sessantamila/00) riferito al nucleo familiare di provenienza.

La richiesta va presentata seguendo le indicazioni disponibili sul sito dedicato. C’è tempo fino al 23 agosto 2021.

Leggi il bando
Vai al sito per accedere al modulo di richiesta e al bando