Realizzato con il sostegno di Unione europea

Ethics & Aesthetics

Ethics & Aesthetics

Riportiamo il link al video pubblicato sul canale YouTube di Radio Vera in data 3 febbraio 2017, con il seguente testo introduttivo.

Presso l'istituto Lonati di via Tommaseo a Brescia è stato presentato nella mattinata di giovedì il progetto ETICHS & AESTHETIC voluto dall'istituto stesso in collaborazione con Fabrique Handmade.

Diversi gli appuntamenti in calendario. Il primo è previsto per lunedì 6 febbraio ed è un contest creativo dedicato agli studenti dell'istituto Lonati. L'oggeto del contest è la realizzazione di un look o un accessorio per la stagione primavera/estate. Oltre a tale realizzazione i ragazzi dovranno scrivere un saggio breve sul loro punto di vista critico riguardo la sostenibilità. Fabrique Handmade propone anche un project work dedicato agli studenti di Marketing e Comunicazione per le imprese di moda; in questo caso gli studenti dovranno ipotizzare un piano marketing.
Tra febbraio e marzo ci sarà anche lo spazio per un ciclo di lezioni tematiche dedicato agli studenti di alcuni istituti superiori della provincia di Brescia con la finalità di porre l'attenzione dei giovani sul tema del Fast Fashion.
Il terzo appuntamento sarà invece una giornata di studio interdisciplinare per riflettere sul tema dell'etica.
L'evento conclusivo si intitola Fashion Revolution Day, è in programma il 29 aprile, e sarà il momento di chiusura del progetto.

ETHICS & AESTHETICS è patrocinato dal Comune di Brescia, dall'Accademia SantaGiulia, dalla Fondazione Provincia di Brescia Eventi e dall'Associazione Artigiani.

Fonte: Radio Vera

Continua