Realizzato con il sostegno di Unione europea

ITS Machina Lonati partecipa al FIMAST 2021

Gli studenti e il direttore porteranno le loro competenze alla fiera del B2B del mondo delle calze

ITS Machina Lonati partecipa all'evento FIMAST 2021, la fiera del B2B per le filiere della calza e della calzatura,  per confermare il solido legame con il mondo dell’impresa e la continua attività di formazione e ricerca nell’area della moda e del design.

Lo stand di ITS Machina Lonati vedrà protagonisti gli studenti del corso 3D Fashion Designer che mostreranno alle aziende di settore come la modellazione 3D, applicata all’ambito fashion, sia una vera rivoluzione. Questo settore sta infatti scoprendo i vantaggi della modellazione 3D grazie a software capaci di tradurre rapidamente le idee dell’ufficio stile in prototipi. Il 3D consente di ottimizzare tempi e risorse e, grazie all’altissima qualità del rendering, arriva ad essere uno strumento efficace anche nell’ambito della comunicazione online.

Le aziende potranno quindi vedere concretamente al lavoro dei futuri “3D fashion designer” toccando con mano i benefici che l’innovazione tecnologica potrebbe apportare ai propri processi produttivi e potranno inoltre scoprire, durante l’incontro di mercoledì 20 ottobre alle ore 10:30 con il direttore di ITS Machina Lonati Paolo Rizzetti, le molteplici possibilità di collaborazione tra aziende e istituto che spaziano dal marketing al retail alla moda e il progetto FASHION REVOLUTION, nato in collaborazione con ADICI (Associazione Distretto Calza e Intimo)

Fonte: fotografia: FIMAST 2021

Incontro con il Direttore