Realizzato con il sostegno di Unione europea

'FORMAZIONE IN SITUAZIONE' PER GLI STUDENTI DI ITS

'FORMAZIONE IN SITUAZIONE' PER GLI STUDENTI DI ITS

È iniziata lunedì 3 luglio 2017 l'ultima settimana di studio per gli studenti del I anno dei corsi dell’Ateneo della moda Machina Lonati.
I ragazzi però non sono a scuola ma stanno vivendo un’esperienza in azienda in cui coesistono parte teorica e workshop pratici.

Sono ben 39 le aziende che stanno ospitando gli studenti di Marketing e comunicazione per le imprese di moda, Accessori per la moda e Stilista tecnologico.

Rispetto agli anni passati Barbara Scaroni dell’ufficio Servizi al lavoro ha applicato un nuovo format: gli studenti sono stati divisi in piccoli gruppi e nel corso della settimana stanno visitando diverse aziende; in questo modo hanno la possibilità di conoscere professionalità diverse, di scoprire differenti realtà e modalità organizzative. Questo sicuramente permetterà loro di avere le idee più chiare in vista dello stage del prossimo anno che li impegnerà sul campo per sei mesi.

La formazione in situazione sta riscuotendo grande successo sia tra gli studenti che tra gli imprenditori che sono arricchiti da questa interessante esperienza.

Le aziende che stanno ospitando gli studenti questa settimana sono: Mico Sport, Natalia Cazzoletti, Fashion3000, New Diva, Fabrique Handmade, Mara Pollonini, Mangano, MGP Sportswear, Dueffe, Pontoglio, Lima by Lidia Cardinale, Abati Iris, Penelope B by Bolpagni Cinzia, Lady Like Knit Design, Alberto Zambelli, Casile& Casile, Fondazione Provincia di Brescia Eventi, Brandity Lab, Lilla spa , A+B di Alessandro Boccingher, La Fabbrica dei mestieri, Donalde Company, Cover Store, AsBorsoni, Voxart, BBS Italia, Project Group, Studio 7B, Abrami Emanuela, European Vision, Studio Zetass by Marcello Ziliani, Mura&Pezza, Masca progetto borsa, Federica Sofia, Omar Chiarini, Monica Bianco, Vamp, Hobby di carta, Viemme 61.