Realizzato con il sostegno di Unione europea

Gli studenti di Ecommerce Manager hanno visitato il fulfilment center Amazon BLQ1 di San Bellino

Accompagnati dal Prof. Borgogni

Gli studenti di Ecommerce Manager hanno visitato, durante il corso di logistica del Prof. Borgogni, il fulfilment center Amazon BLQ1 di San Bellino (RO).

Il centro logistico, aperto a fine 2020, è il terzo in Italia per il colosso dell'ecommerce ad applicare l'avanzata tecnologia Amazon Robotics: Giulia, la loro tour ambassador, dopo una breve introduzione in aula in merito a policy di sicurezza e comportamento da tenere sul floor, ha condotto la classe nel vivo delle operations, prima di inbound e poi di outbound, mostrando le traiettorie disegnate dai robot all'interno delle aree di stow.

Il tour ha proseguito mostrando dal vivo ai ragazzi come si realizza ogni singolo processo all'interno delle evolute logistiche di amazon, dall'arrivo dei camion dei fornitori fino al packing degli ordini per i clienti, descrivendo la journey che il singolo pacco ogni giorno realizza.

Al termine del tour la classe è stata ricondotta in aula, dove Giulia ha risposto ad ogni domanda e curiosità dei ragazzi.