Realizzato con il sostegno di Unione europea

GLI STUDENTI DI STILISTA TECNOLOGICO VISITANO L’AZIENDA FILMAR S.p.A.

GLI STUDENTI DI STILISTA TECNOLOGICO VISITANO L’AZIENDA FILMAR S.p.A.

Giovedì 21 febbraio 2019 gli studenti del I anno del corso di Stilista Tecnologico, accompagnati dalla docente di “Disegno maglieria” Fiorenza Cavalli, visiteranno l’azienda Filmar S.p.A. di Zocco d’Erbusco.

Un’occasione importante per vedere dal vivo il processo produttivo che porta alla nascita del pregiato filo di Scozia, punto di forza dell’Azienda bresciana, ma anche per capire come viene trattata e lavorata la materia prima che porta alla produzione di filati di altissima qualità.

Filmar produce e commercializza filati a base cotone di qualità superiore e di esclusivo gusto “made in Italy”. Dal 1958 Filmar applica ricerca e passione alla nobilitazione di questa antica materia prima, selezionata nella sua varietà più pregiata: il cotone 100% Egitto. Fin dagli esordi dell’attività manifatturiera, l’azienda ha scelto la filosofia dell’eccellenza applicata a ogni aspetto del proprio operato, dalla materia prima al servizio. La qualità del cotone è ricercata all’origine, nelle tenute agricole a coltura cotoniera acquisite direttamente in Egitto. Continui e ingenti investimenti hanno consentito la creazione di nuovi reparti produttivi in Italia e in Egitto, per un totale di 46.000 mq di superficie. Impianti all’avanguardia garantiscono una produzione annua di 7 milioni di Kg di filato.