Realizzato con il sostegno di Unione europea

I GIOVANI CREATIVI DI ITS MACHINA LONATI INCONTRANO L’AZIENDA FGP S.r.l.

Una stimolante sfida per gli studenti di Accessori per la moda

Martedì 23 ottobre gli studenti del II anno del corso di Accessori per la moda incontreranno l’azienda FGP S.r.l. di Dossobuono (VR), azienda leader nella produzione di prodotti riabilitativi come ginocchiere, cavigliere, collari e gomitiere.

L’incontro è finalizzato alla realizzazione di un progetto che gli studenti porteranno avanti durante l’A.F. 2018-19 con l’obiettivo di realizzare una collezione di cavigliere e ginocchiere caratterizzate da un design attuale e accattivante. Per i giovani creativi di ITS Machina Lonati questo progetto rappresenta una stimolante sfida in cui riuscire a coniugare design e aspetti tecnici.

In questa occasione Andrea Raggi, ingegnere biomeccanico e Responsabile del reparto R&D di FGP, fornirà ai ragazzi le basi tecniche necessarie per la realizzazione di apparecchi di design, ma allo stesso tempo funzionali.

Sempre nell’ambito di questo progetto, giovedì 25 ottobre gli studenti dell’Ateneo della Moda avranno la possibilità di completare la formazione necessaria presso l’Azienda di Dossobuono, dove visiteranno i reparti che la compongono, scoprendo il processo produttivo che si nasconde dietro i loro apparecchi.