Dal 12 al 14 ottobre 2018 l’Ateneo della Moda Machina Lonati sarà presente alla Maker Faire Rome, la più grande fiera europea dell’innovazione promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda speciale Innova Camera, che nell’ultima edizione ha contato oltre 110.000 visitatori.
Saranno Federica Falzone e Ettore Seppi, i due studenti del corso in “Accessori per la moda” che si sono distinti per la valutazione finale all’esame di Scarpa in seamless, a rappresentare ITS Machina Lonati e a raccontare ai visitatori della fiera l’innovazione che si nasconde dietro al progetto “Seamless Shoes - Scarpe cucite su misura, ma senza cuciture. Un nuovo modello totalmente personalizzabile con l’APP lamiascarpa”; uno dei 25 progetti selezionati dal Team ITS 4.0 e dal MIUR che si sono distinti per originalità dell'idea progettuale, qualità del prototipo e approccio al Design Thinking.
Nell’A.F. 2017-18 gli studenti di ITS Machina Lonati del corso in Accessori per la Moda hanno infatti ideato e realizzato, grazie alla collaborazione con le aziende Santoni SPA e Lonati SPA, 12 paia di scarpe con l’innovativa tecnologia seamless.