Realizzato con il sostegno di Unione europea

ITS Machina Lonati da il via al nuovo corso "Calzedonia District Manager 4.0"

Attivazione del nuovo corso di Alta Formazione per il biennio formativo 2018/20

Una grande novità caratterizza il biennio formativo 2018-2020 dell’Ateneo della Moda Machina Lonati: l’attivazione del nuovo corso di Alta Formazione “CALZEDONIA District Manager 4.0”, prevista per ottobre 2018.
La Fondazione per le Nuove Tecnologie e in Made in Italy Machina Lonati ne da comunicazione ufficiale in una conferenza stampa che si terrà Giovedì 12 settembre 2018 alle ore 11.30, presso la Sala Riunioni di Via Tommaseo 49, Brescia.

Nato in sinergia con l’omonimo Gruppo Calzedonia, per rispondere alla sempre maggiore richiesta di figure professionali da inserire nel settore, il nuovo percorso formativo mira a formare un professionista poliedrico in grado di affrontare le nuove sfide del mondo digitale applicandole al settore del Retail. Una figura al passo con le esigenze del mercato del lavoro con competenze trasversali: Marketing, Social Media, e-Commerce, Business Intelligence, Net Economy, gestione del punto vendita e del personale, tutto attraverso l’applicazione di strategie, strumenti e innovazioni tipiche del mondo digitale.
Nuovi docenti affiancheranno quindi i professionisti che già insegnano all’Ateneo della Moda per garantire una formazione costantemente aggiornata e in linea con le più attuali esigenze del mercato.

La durata del percorso formativo è di due anni, con un monte ore significativo dedicato alle attività “pratiche” che si svolgeranno durante lo stage in azienda. Ogni anno Calzedonia selezionerà inoltre i 10/15 studenti più meritevoli del corso che avranno l’opportunità di svolgere il proprio tirocinio curriculare all’interno di uno dei Brand di riferimento del Gruppo - Tezenis, Intimissimi e Calzedonia.