Realizzato con il sostegno di Unione europea

Digital Experiences

La storia professionale nel digitale dei fratelli Matteo e Monica Bormetti

Si è svolto questa mattina l'incontro "Digital experiences", organizzato e moderato dal professor Alessandro Maculotti, Web & UI designer freelance e docente delle due realtà, al quale hanno partecipato gli studenti del primo anno dei corsi di Marketing e comunicazione, Digital marketing e Product & design manager 4.0 e gli studenti di Grafica e Progettazione dell'Accademia Santa Giulia.

 

Ospiti dell'incontro sono stati due professionisti nell'ambito Digital e fondatori di smartbreak, i fratelli Bormetti: Matteo, consulente Marketing con esperienza decennale nell’ambito della comunicazione digital, e Monica, psicologa del lavoro esperta di formazione e coaching per aziende e professionisti sul benessere digitale.

 

Pensato per condividere le due interessanti storie professionali nell’ambito digital, l’incontro si è suddiviso in due momenti: Matteo ha esplorato il percorso di creazione di una start-up e di un progetto digitale (dalla scelta di lasciare un lavoro fisso, ai continui aggiustamenti della propria idea, dal pensare attività per dare risonanza al proprio progetto al preparare un TEDx); Monica, psicologa e autrice di saggi dedicati all’uso consapevole dei mezzi digitali, si è poi concentrata sul "benessere digitale", uno dei focus della sua vita professionale. 

 

Gli esperti, insieme ai giovani presenti in aula, hanno risposto alle seguenti domande: che impatto hanno i dispositivi tecnologici nella nostra vita? E soprattutto come possiamo costruirci abitudini d'uso del digital che siano sane per noi?

 

 

SFOGLIA LA GALLERY!

Leggi l'articolo del Giornale di Brescia!

Fonte: Giornale di Brescia