Realizzato con il sostegno di Unione europea

Brescia, al 'Lonati' un progetto di moda. Il migliore sarà lanciato

Brescia, al 'Lonati' un progetto di moda. Il migliore sarà lanciato

Riportiamo l'articolo pubblicato online da EdV24 giovedì 23 novembre 2017 riguardo il woprkshop con Sartoria Ismara organizzato da ITS Machina Lonati:

«Domani, venerdì, all’istituto superiore per la Moda “Machina Lonati” di Brescia partirà un workshop di tre giornate con la Sartoria Ismara, una
realtà indipendente a cavallo fra artigianato e impresa, che propone collezioni di abbigliamento da donna. Ismara, che possiede tre negozi monomarca e distribuisce in oltre 60 boutique selezionate, è un’azienda attenta all’impatto ambientale che genera, impiega fibre naturali, bio certificate per la linea dedicata, oppure stoffe provenienti da circuiti di up-cycling.

Per questa sensibilità è nata l’idea di sviluppare un progetto che coinvolgerà tutti gli studenti del secondo anno dell’istituto bresciano. Gli studenti, divisi in gruppi diversi (marketing e comunicazione, stilista tecnologico e accessori per la moda) riceveranno un brief dall’azienda domani alle 9. Avranno poi tre giornate per lavorare sulla progettazione di una capsule-collection di abbigliamento e borse e il piano promo comunicativo. Martedì 28 novembre Mara Franchini e Stefano Vandelli, titolari della Sartoria Ismara, torneranno per vedere i progetti dei ragazzi e valutarli.

Ogni gruppo avrà dieci minuti a disposizione per presentare la propria idea valorizzandone le peculiarità. I progetti migliori verranno selezionati dall’azienda e realizzati e lanciati sul mercato. Gli studenti potranno anche fare 700 ore di stage in azienda per seguire lo sviluppo del prodotto dall’idea alla sua realizzazione».

Fonte: EdV 24

Continua