I NOSTRI DIPARTIMENTI
Dal 5 al 7 febbraio 2019, durante la 26° edizione della più importante Fiera dedicata al mondo dei tessuti e degli accessori di alta gamma per l’abbigliamento donna e uomo, Milano Unica ha lanciato l’iniziativa “Eyes on Me” – realizzata con la collaborazione di Regione Lombardia e Piattaforma Sistema Formativo Moda – e finalizzata a dare spazio ai giovani creativi. Con il suo contesto internazionale e di alta qualità, la fiera rappresenta infatti la vetrina professionale per eccellenza per i giovani designer.
All’interno dell’Area a loro dedicata e denominata proprio “Eyes on Me”, 20 designer usciti dalle Scuole e Accademie di Moda avranno quindi la possibilità di presentare le proprie collezioni alle aziende.
In questo spazio gli occhi saranno puntati su Flavio Zani e Jessica Edeh, due giovani talenti diplomati all’Ateneo della Moda Machina Lonati.
Dopo la conclusione degli studi in ITS Machina Lonati, nel 2016 Flavio e Jessica hanno deciso di unire le loro competenze e dare vita al Brand JAVIO: una bella sfida per loro, che hanno imparato cosa significhi “lavorare in proprio”, ma allo stesso tempo hanno scoperto cosa significhi la felicità in ambito lavorativo, come l’indipendenza e la responsabilità.
La collezione che presenteranno a Milano Unica si chiama “Ropes” ed è ispirata all’arte dello Shibari, disciplina giapponese - originariamente nata in un contesto erotico e poi sviluppatasi in svariate forme artistiche - che consiste nell’arte di legare una persona.
La collezione è quindi caratterizzata da intrecci di corde, tessuti morbidi e cascanti per valorizzare il corpo e il movimento. La ricerca dei tessuti è stata una parte fondamentale del loro lavoro: la scelta è ricaduta su tessuti di alta qualità che potessero caratterizzare al meglio gli abiti ed elevare il loro pregio.
Segui il loro canale Instagram!