Realizzato con il sostegno di Unione europea

IN VISITA A PITTI IMMAGINE UOMO 2020

Collezioni moda e lifestyle uomo per l’Autunno-Inverno 2020-2021

Venerdì 10 gennaio 2020 gli studenti dei corsi di Marketing e Comunicazione e Stilista Tecnologico parteciperanno alla più importante manifestazione di riferimento a livello globale per il menswear e il lifestyle contemporaneo, Pitti Immagine Uomo, accompagnati dai Professori Fiorenza Cavalli e Angelo Ruggeri.

“L'edizione invernale del salone si colora di progetti speciali provenienti dalle scene fashion che si distinguono per creatività, rispetto della tradizione e sguardo rivolto al futuro. Le sue sezioni, sempre più precise, offrono una selezione di brand che risponde in maniera puntuale ai desideri del mercato. Mentre il programma di eventi e progetti speciali si arricchisce di protagonisti prestigiosi. In un mondo fluido e veloce, lo stile di Pitti Immagine si conferma la bussola indispensabile per orientare le scelte della fashion community globale.
In questa edizione Pitti parla di bandiere. Un rettangolo di stoffa, un intarsio di linee, colori, disegni. Tessuti sempre in movimento, come quelli degli abiti che portiamo, e che come gli abiti sono simboli mobili di identità, di appartenenza, di pensiero, di sentimento. La bandiera non è mai un tessuto muto, dice sempre qualcosa, suscita sempre un’emozione perché parla secondo messaggi universali. È espressiva, entusiasta, insolente. Fluttua, si cala, si ammaina, si alza, si porta, si piega, si sventola. Le bandiere sono anche bellissime composizioni geometriche, producono un piacere nel vederle sventolare. Pitti è come le Nazioni Unite della Moda, dove ogni brand ha la propria bandiera, ma anche dove ognuno di noi può farsi bandiera di se stesso.”

Per i nostri studenti una giornata al Pitti si trasforma in un’occasione unica per vivere il mondo della moda e del design: tanti spunti, brand e suggestioni che li potranno stimolare e spronare per la loro formazione e professione del futuro.