Realizzato con il sostegno di Unione europea

ITS MACHINA LONATI E ADICI PER IL PROGETTO “BE DISSIDENT”

I nostri giovani creativi alle prese con uno stimolante progetto

Dalla collaborazione tra ITS Machina Lonati e Adici - Associazione Distretto Calza e Intimo – è nato un nuovo stimolante progetto che coinvolgerà gli studenti del II anno dei corsi di Stilista Tecnologico e Accessori per la Moda.

Giovedì 10 ottobre 2019 i nostri creativi avranno quindi la possibilità di incontrare il Presidente di Adici, Alessandro Gallesi, e i referenti di alcune delle aziende associate: durante l’incontro gli studenti capiranno quale sarà la sfida che li attende e avranno inoltre la possibilità di confrontarsi con alcune delle aziende del territorio.

Obiettivo del progetto è infatti quello di consentire agli studenti di entrare in contatto con la realtà produttiva dei capi che studiano a livello didattico e di comprendere sino in fondo come la conoscenza dei filati, dei tessuti e della fattibilità tecnica di prodotto siano elementi imprescindibili per una corretta ed efficiente relazione tra stile, design, produzione e commercializzazione.

Le parole chiave del progetto saranno: sostenibilità, fashion, performance e wellness.

Ad affiancare e indirizzare gli studenti in questo progetto ci saranno la Prof.ssa Fiorenza Cavalli, docente di “Progetto seamless”, Anna Daverio, docente di “Calzetteria” e Roberto Della Rupe, docente del corso di “Packaging”.