Realizzato con il sostegno di Unione europea

Lezioni pratiche attraverso la modalità di Business Design Marketing

Gli studenti di Business Manager insieme alla prof.ssa Tavelli hanno lavorato a dei progetti didattici

Si è recentemente concluso il progetto inserito nelle lezioni di "Strategy for Digital" tenute dalla prof.ssa Elena Tavelli del corso di Business Development Manager. 
 

Durante l'evento finale, gli studenti hanno presentato i loro lavori a una giuria qualificata composta da:

  • Raffaele Cesana (UST)
  • Elena Gatti (Icma)
  • Anna Masciadri (Confapi Lecco Sondrio)
  • Matteo Anghileri (LineeLecco)
  • Renata Zuffi (Assessore del Comune di Lecco).

 

Gli stuendi hanno presentato tre casi concreti sui quali hanno lavorato con la modalità di Business Design Marketing: 

  • Fast & Park: Un'app innovativa sviluppata dalla scuola Maria Ausiliatrice di Lecco per migliorare l'esperienza del parcheggio.
  • LtL Collars: Una start-up creata da una studentessa, che si sta evolvendo in una vera e propria impresa, specializzata in collari per animali domestici.
  • Icma Sartorial Paper: Un progetto di sostenibilità per il packaging, presentato per un'azienda di trasformazione nel settore cartario.

 

Ogni progetto è stato co-creato, valorizzato le capacità individuali degli studenti e integrandole in una strategia di team. Questa metodologia didattica ha permesso ai ragazzi di sperimentarsi con casi aziendali concreti, offrendo loro una preziosa opportunità di apprendimento pratico.
 

L'evento ha dimostrato l'importanza di un approccio pratico e collaborativo nella formazione e preparazione dei futuri manager a sfide concrete e stimolanti.