Realizzato con il sostegno di Unione europea

Un premio ai giovani creativi con Mda Academy-Adici

La nostra studentessa Erika Giordano ha vinto il premio per la categoria intimo e abbigliamento seamless

É stato consegnato sabtato 2 luglio 2022, presso la Sala Consiliare del Monastero di Polirone a San Benedetto Po (Mantova), il Premio Mda Academy-Adici, organizzato da MDA (Marketing designer Academy dell’Associazione Culturale Marketing delle PMI) e da Adici (Associazione Distretto Calza e Intimo). 

 

Il concorso si inserisce come spin off nella lunga storia del Premio Marketing dell’Associazione Culturale Marketing nelle PMI arrivato alla IX Edizione e nell’ambito della IV edizione del Premio Calze giovani creativi e solidarietà ed è stato diretto agli stilisti di Mda Academy e agli studenti del 2° anno del corso Stilista Tecnologico dell’Its Machina Lonati. Il progetto di lavoro su cui i partecipanti hanno lavorato è stato la creazione di nuovi disegni e pattern e l’individuazione di nuove interpretazioni di forme e utilizzo dei prodotti tipici delle aziende del distretto tessile mantovano e bresciano, a cui questo premio è diretto. Nello specifico i partecipanti hanno lavorato sulla calzetteria femminile, su quella maschile, sull’intimo seamless e sull’abbigliamento tecnico sportivo ed athleisure. I concorrenti hanno avuto piena liberà di ispirarsi alle nuove tendenze moda o anche di lavorare su proprie idee e sensibilità creative.

 

Complimenti alla nostra studentessa Erika Giordano, che con i suoi disegni ispirati al tema del futuro e una creatività moderna e innovativa molto legata ad una visione urban style del fashion, ha vinto il premio per la categoria intimo e abbigliamento seamless.

 

I capi dei lavori vincenti verranno realizzati dalle aziende Adici coinvolte nel progetto e ai vincitori, oltre ad un premio di 500 € per ogni categoria di prodotto in cui sono risultati vincenti, sarà poi offerta la possibilità di uno stage presso le stesse aziende di Adici.