Realizzato con il sostegno di Unione europea

Safilo Group lancia galleriasafilo

Safilo Group lancia galleriasafilo

Il 25 febbraio 2017 a Milano ha debuttato, in occasione di MIDO 2017, www.GalleriaSafilo.com, il nuovissimo Museo Digitale interamente dedicato agli occhiali, alla loro storia, alla tecnologia, al loro intramontabile fascino. Un progetto che sottolinea il ruolo del Gruppo Safilo di protagonista e fondatore dell’occhialeria italiana, precursore di questa industria.

GalleriaSafilo.com è un progetto digitale sviluppato in ambiente Cloud che consente ai visitatori di scoprire, vivere e condividere lo stupore e l’esperienza della visita a un museo dal proprio device preferito, sfruttando al massimo e in modo intuitivo le opportunità e il linguaggio offerti dai social network.

Ogni ospite della GalleriaSafilo.com avrà infatti la possibilità di registrarsi e creare una propria ‘galleria’ personale, selezionare e scaricare i pezzi preferiti tra i 300 oggetti unici della collezione permanente Safilo in mostra.

All’esposizione permanente, che si arricchirà progressivamente con l’inserimento di ulteriori oggetti dei 3000 disponibili della collezione, GalleriaSafilo.com affiancherà un calendario di eventi e mostre tematiche temporanee, dedicati di volta in volta alla valorizzazione di luoghi, personaggi, oggetti inediti o particolarmente significativi per il mondo dell’occhiale.

GalleriaSafilo.com, sviluppata e realizzata in collaborazione con RedFarm e Cantiere di Comunicazione, società del Gruppo Take, è un progetto che fa parte del piano strategico aziendale 2020 e che ha lo scopo di potenziare e preservare il patrimonio e la tradizione artigianale, insieme alla visione aziendale di condivisione digitale. 

Scarica il PDF

Fonte: Milano