I NOSTRI DIPARTIMENTI
Nello scenario della “Notte della Cultura” organizzata dal Comune di Brescia per sabato 5 ottobre 2019, troverà spazio la collezione di abiti “Metaphysics”, disegnata e realizzata dagli studenti del II anno del corso Stilista Tecnologico.
Nello spazio antistante a Palazzo Broletto, alle ore 19.00 e alle ore 20.00, accompagnati da un suggestivo sottofondo musicale, sfileranno gli abiti di questa capsulle in cui moda e architettura giocano fra loro ispirandosi alle famose opere di Giorgio de Chirico le cui piazze misteriose diventeranno la passerella sulla quale scorrono opere d’arte.
Una collezione caratterizzata da intersezioni geometriche, volumi e opere d’arte che diventano realtà.
La sfilata degli abiti di ITS Machina Lonati si inserisce nel percorso utopia e sogno. Infatti, il tema centrale di questa edizione della Notte della Cultura saranno i “50 anni dall’allunaggio”. Un modo per riconoscere nel "grande passo per l’umanità" di Neil Armstrong un gesto che rappresenta conoscenza, scoperta e conquista, in grado di guidare il progresso umano. Saranno tre i percorsi di sviluppo scelti: innovazione e tecnologia, integrazione e scoperta, e - appunto - utopia e sogno.
In programma tante iniziative, tutte gratuite: visite guidate in musei e palazzi, percorsi urbani, laboratori per ragazzi, spettacoli teatrali e concerti, in modo da soddisfare i diversi interessi dei partecipanti.
Anche noi vi aspettiamo alla Notte della Cultura!