Realizzato con il sostegno di Unione europea

VISITA AL MUSEO ARMANI/SILOS

VISITA AL MUSEO ARMANI CON GLI STUDENTI DI ACCESSORI PER LA MODA

Venerdì 25 gennaio gli studenti del secondo anno del corso di Accessori per la Moda visiteranno, accompagnati dal Professor Tomasoni, il museo Armani/Silos, dedicato all'inconfondibile stile Armani, nel cuore del quartiere conosciuto come Design District a Milano.

Oltre a visitare i quattro piani del museo dove sono esposti più di 400 abiti e 200 oggetti del grande maestro, i nostri creativi avranno il compito di scegliere un oggetto o un accessorio, studiarlo e presentare al professore una relazione in lingua inglese.

Aperto nel 2015 per celebrare i 40 anni della sua carriera, Giorgio Armani ha voluto personalmente seguire anche il progetto architettonico di Armani/Silos, andando alla ricerca di un forte rigore, di uno stile razionale e sobrio. É stato deciso di conservare la sagoma originale di questo luogo: silos utilizzati come deposito di granaglie di una grande multinazionale. Giorgio Armani stesso ha voluto mantenerne anche il nome Silos perché “lì venivano conservate le granaglie, materiale per vivere. E così, come il cibo, anche il vestire serve per vivere".