Realizzato con il sostegno di Unione europea

BANDO di SELEZIONE STUDENTI per AMMISSIONE percorsi BIENNIO FORMATIVO 2021-2023

Test di ammissione: 3 giugno 2021

La Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy Machina Lonati indice il presente bando di ammissione per i seguenti corsi biennali post-diploma:

 

  • PRODUCT&DESIGN MANAGER 4.0
  • FASHION RETAIL MANAGER 4.0
  • MARKETING E COMUNICAZIONE PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE D'IMPRESA
  • DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION MANAGER
  • 3D FASHION DESIGNER
  • STILISTA TECNOLOGICO

 

SCARICA QUI IL BANDO D'AMMISSIONE

 
ATTENZIONE!
L'iscrizione ai test d'ammissione è gratuita.
Il numero minimo di studenti previsto per l'attivazione di ogni corso è pari a 25 studenti.
L'attivazione dei corsi è subordinata alla conferma di finanziamento da parte della Regione Lombardia e al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 20.

L'iscrizione formale ad uno dei corsi sopra elencati è subordinata al superamento di un colloquio motivazionale/attitudinale con il Direttore dell'ITS Machina Lonati e, successivamente, di tre prove scritte da svolgere in via telematica giovedì 3 giugno 2021, attraverso la piattaforma Google Meet e relativa applicazione Google Classroom, così programmate: 

 

  • valutazione delle conoscenze informatiche di base: giovedì 3 giugno 2021 dalle ore 15.00 alle ore 16.00;
  • valutazione delle conoscenze della lingua inglese: giovedì 3 giugno 2021 dalle ore 16.30 alle ore 17.30;
  • valutazione delle conoscenze tecniche e culturali di base relative al percorso formativo scelto: giovedì 3 giugno 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

 

NOTA BENE: Per poter svolgere il test di ammissione da remoto è necessario un pc con web cam funzionante o in alternativa pc per svolgere il test e smartphone con videocamera per verificare l'identità del candidato, una connessione internet e l'attivazione dell'account istituzionale (fornito da ITS Machina Lonati una volta consegnata la domanda di ammissione alle prove di selezione).
Chi fosse impossibilitato a svolgere il test di ammissione a distanza avrà la possibilità di accedere agli spazi ITS Machina Lonati per lo svolgimento dello stesso previa segnalazione e prenotazione via mail all'indirizzo segreteria@itsmachinalonati.it entro venerdì 28 maggio 2021
Il colloquio può essere effettuato entro il 27 maggio 2021 previo appuntamento con il Direttore dell'ITS Machina Lonati, Dott. Paolo Rizzetti, da fissare presso la Segreteria dell'Istituto (tel. 030/300671 - segreteria@itsmachinalonati.it).

 

Si precisa altresì che la Segreteria non accetterà domande di iscrizione non complete di tutta la documentazione richiesta, debitamente compilata.



VI INVITIAMO A LEGGERE CON ATTENZIONE IL BANDO DI AMMISSIONE CON TUTTI I CRITERI DI SELEZIONE e/o ESCLUSIONE.

Scarica il bando

Leggi il VADEMECUM del test di ammissione, ti spieghiamo passo per passo la modalità d'iscrizione.

Leggi il Vademecum!