Realizzato con il sostegno di Unione europea

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL'EVENTO SUPERMODA

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL'EVENTO SUPERMODA

 

ITS Machina Lonati organizzatore con Esponenziale dell’iniziativa SUPERMODA, realizzerà nel pomeriggio di domenica 4 ottobre, nella galleria di via Magenta 43, performance di Instant Fashion che prevedono la realizzazione, in pochi minuti, di abiti donna con il solo utilizzo di tessuti, nastri e spilli; il risultato è sorprendente: outfit eleganti, alla moda dalla vestibilità perfetta proprio perché realizzati su chi li deve indossare. 

I giovani fashion designer dell’Istituto Machina Lonati saranno presenti, nelle principali vie della città di Brescia, anche sabato 3 ottobre per la realizzazione di Instant Fashion itineranti, accompagnati dalla musica di un DJ. L’ultima tappa, che chiuderà le performance, si svolgerà in Piazza Duomo alle ore 18.00, dove si troverà, in occasione del Festival SUPERNOVA, il quartier generale del Gruppo Foppa, di cui l’Istituto Machina Lonati è membro. 

L’iniziativa s’inserisce nel più ampio programma didattico dei tre corsi ITS post diploma: Stilista Tecnologico, Fashion Designer e Marketing Comunicazione delle Imprese di Moda, che contano all’attivo, per le due annualità, oltre 150 studenti provenienti da tutto il territorio nazionale. L’impegno quotidiano del percorso studi è quello di mantenere ben salde le radici nel tessuto economico per garantire una vicinanza concreta tra formazione e mercato del lavoro. 

Partner degli instant fashion: RACCAGNI e ALMATEX per i nastri - NK Niggeler & Küpfer per i tessuti 

Il 25 settembre nella sede di Esponenziale si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Supermoda.
Per ITS Machina Lonati interverranno:
Prof. Arch. Riccardo Romagnoli, Direttore di ITS Machina Lonati 
Prof. Mario Braghieri, Docente del corso di Storia del Costume e della Moda 

 

Scarica il PDF