Realizzato con il sostegno di Unione europea

Creativi d'autore: daniele Treccani presenta She Call

Creativi d'autore: daniele Treccani presenta She Call

Riportiamo l'articolo pubblicato online dal sito Wherevent:

Giovedì 23 febbraio alle 11.00, Daniele Treccani CEO di Shecall sarà ospite di ITS Machina Lonati in occasione dell'appuntamento mensile "Creativi d’autore". Design, tecnologia e un’idea innovativa: ecco riassunto in tre parole il progetto di Daniele.

SHE CALL è un bracciale iper-tecnologico e innovativo in grado di tenere monitorato il battito cardiaco e di lanciare un allarme tramite smartphone in caso di necessità.
Daniele, appassionato di innovazione, tecnologia e design matura l’idea nel 2013. A quel punto ha la necessità di trovare professionisti – di software, elettronica, meccanica e design - che lo aiutino a sviluppare l’idea. Nel 2015 nasce quindi la società Dares Technologies srl una start up innovativa che sta seguendo lo sviluppo e la messa in pratica del progetto.

SHE CALL è nella sua fase di lancio: Daniele sta cercando degli investitori in grado di dare il via alla produzione massiva del prodotto. L’interesse dei media è notevole, ne hanno parlato in molti: Wired, La Repubblica, Corriere della Sera, Focus, StartUpItalia solo per citarne alcuni; e nel 2016 ha vinto diversi premi tra cui la migliore idea di prodotto di Amazon Launchpad e il premio Gaetano Marzotto. L’appuntamento con Daniele Treccani e She Call è per giovedì 23 febbraio alle ore 11.00.

In quest’occasione sarà anche possibile partecipare all'OPEN DAY scoprendo la scuola, i corsi, i laboratori e incontrando studenti e docenti

Fonte: Where Event