Notice: Uninitialized string offset: 0 in /var/www/domains/itsmachinalonati.it/www/include/RenderingEngine.php on line 491

Notice: Uninitialized string offset: 0 in /var/www/domains/itsmachinalonati.it/www/include/RenderingEngine.php on line 491
'Creativi d'Autore' incontri con professionisti della moda e del design
Realizzato con il sostegno di Unione europea

'Creativi d'Autore' incontri con professionisti della moda e del design

'Creativi d'Autore' incontri con professionisti della moda e del design

Mercoledì 14 dicembre alle 11 nella sede di ITS Machina Lonati prende il via 'Creativi d’autore' con Luca Bondioli titolare del brand 1177- Elevenseventyseven.

Mercoledì 14 dicembre alle 11 nella sede di ITS Machina Lonati in via Tommaseo 49 a Brescia prende il via “Creativi d’autore” con Luca Bondioli titolare del brand 1177- Elevenseventyseven, progetto dell’azienda Calze Ileana, nato per rivoluzionare il mondo della calzetteria e posizionare la calza nel mondo del luxury, come prodotto di qualità.

Per ITS Machina Lonati è tradizione promuovere incontri tra studenti ed esponenti autorevoli del mondo imprenditoriale, culturale e creativo perché crediamo fermamente che non ci sia insegnamento più potente dell’esempio di coloro che sono riusciti a realizzare un progetto concreto rendendo l’ordinario straordinario.

Abbiamo scelto di aprire il ciclo d’incontri con un brand che, sin dal suo lancio, è stato caratterizzato da innovazione e anticonformismo. A presentarcelo Luca Bondioli, DG di Ileana Calze, che ha puntato tutto il progetto 1177 su innovazione e contaminazione e ha portato le calze, accessorio di uso comune, oltre il fashion, verso il design. Contaminazione di idee, di stili e di materiali, che ha spinto l’azienda a sperimentare, portando la tecnologia Dryarn dallo sportswear al lusso, introducendo nella moda pret a porter un nuovo concetto di comfort.

1177 sperimenta, crea, stupisce. Un esempio è l’installazione “Fili di luce”, realizzata insieme al designer Luca Trazzi che, in occasione del Fuori Salone di Milano, ha trasformato le fantasie e i tessuti delle calze in lanterne pop multicolor esposte nelle Gallerie d’Italia.

L’incontro con Luca Bondioli sarà un “racconto per oggetti” che mostrerà concretamente agli studenti dell’Ateneo della Moda Machina Lonati come 1177- Elevenseventyseven si sia distinta dalla concorrenza anche grazie ad una comunicazione unconventional: dalla scelta del packaging, ogni paio di calze infatti è contenuto in una lattina creata ad hoc, alla modalità di vendita, oltre alle vending machine infatti troviamo l’innovativo concetto di negozio-lattina aperto nello shopping center di Arese.

Creativi d’autore continuerà anche nel nuovo anno con altri ospiti interessanti: a gennaio la sede di via Tommaseo ospiterà Glenda Colombo copywriter in una nota agenzia di comunicazione, nel mese di febbraio incontreremo Daniele Treccani fondatore di Dares Technology che ha da poco lanciato sul mercato She Call innovativo braccialetto per la sicurezza, a marzo sarà la volta di Guido Ontini, Sales Manager e fondatore del brand Step The Rules and Go Endless per chiudere ad aprile con il “creativo d’autore” Alessandro Bocchinger fondatore dell’Agenzia A+B.

In occasione di Creativi d’autore è possibile partecipare all’Open Day visitando la scuola.

Fonte: Radio Vera

Continua