Realizzato con il sostegno di Unione europea

MAX MARA FASHION GROUP A ITS MACHINA LONATI

MAX MARA FASHION GROUP A ITS MACHINA LONATI

Dal 25 al 30 gennaio i referenti di Max Mara Fashion Group e Fondazione Giulia Maramotti saranno all'ITS Machina Lonati e offriranno una grande opportunità agli studenti dei corsi di Stilista Tecnologico, Marketing e Comunicazione e Accessori per la moda.

Gli studenti, dopo una prima selezione, divisi in gruppi interdisciplinari potranno lavorare per cinque intere giornate allo sviluppo di una capsule collection di prodotto per uno dei brand del Gruppo. La prima giornata si aprirà con la presenza dei referenti di Max Mara Fashion Group e Fondazione Giulia Maramotti che presenteranno la storia del gruppo e un brief dettagliato agli studenti.

I gruppi di lavoro avranno tempo fino a lunedì 30 gennaio per sviluppare il progetto nel suo complesso che coinvolgerà tutti e tre i corsi. Nella giornata conclusiva ci sarà il momento di restituzione in cui i gruppi di lavoro presenteranno i loro progetti che saranno valutati dai referenti di Max Mara Fashion Group e Fondazione Giulia Maramotti.

Una grande opportunità di confronto e crescita per gli studenti del II° anno che, grazie a questo workshop, avranno modo di lavorare a stretto contatto con uno dei brand più influenti nel fashion system a livello internazionale.