Realizzato con il sostegno di Unione europea

PROMOS GROUP, SHOPPING DESTINATIONS MAKER

PROMOS GROUP, SHOPPING DESTINATIONS MAKER

Nell’ambito del ciclo di incontri i “Giovedì dell’ITS” il 14 aprile alle ore 11.30 nell’Aula 400 della sede della scuola sarà presente l’imprenditore bresciano Carlo Maffioli, fondatore di Promos, società che oggi presiede e guida insieme ai figli Filippo e Tomaso.

Promos sviluppa, promuove, commercializza e gestisce progetti immobiliari commerciali e terziari, siano essi Shopping Mall, Factory Outlet, Retail Park, City Style, Strutture Polivalenti o Business Center.

Obiettivo della società è l’acquisizione di aree e asset immobiliari da ottimizzare tramite progetti innovativi, realizzati con primari gruppi della grande distribuzione, istituti bancari e fondi di investimento, istituzioni e privati interessati alla valorizzazione del patrimonio immobiliare. Per ogni progetto in portfolio, Promos definisce un piano di sviluppo mirato, che spazia dagli studi preliminari di fattibilità economica e commerciale, alla promozione e locazione delle unità di vendita, fino al sostegno di investimenti diretti. Innovazione, cultura e arte sono i principali driver di sviluppo delle iniziative immobiliari firmate oggi da Promos.

Oggi Promos è impegnata nello studio e nello sviluppo concreto di nuovi format commerciali e distributivi. I progetti che emergono da questo processo devono essere in grado di cogliere le peculiarità di ogni territorio per cui vengono pensati, con l’obiettivo di valorizzare sia il tessuto geografico che quello sociale.

Un chiaro esempio della filosofia aziendale è Scalo Milano, inedito City Style in apertura a breve, progetto in cui è coinvolto anche ITS Machina Lonati, capace di accogliere tutte le sfumature culturali, artistiche e commerciali di un naturale quartiere cittadino: grazie a tutte le caratteristiche di unicità nel settore, offre, per la prima volta in Italia, un vero e proprio Design District al suo interno e, oltre all’aspetto commerciale, prevede un intrattenimento esclusivo di alto profilo.

L'incontro del 14 Aprile è aperto a tutti gli interessati all'offerta didattica di ITS Machina Lonati.
Per partecipare all'OPEN DAY iscriviti cliccando qui.