Realizzato con il sostegno di Unione europea

SFILATA DEGLI STUDENTI DEL PRIMO ANNO DI CORSO DELL'ITS MACHINA LONATI

SFILATA DEGLI STUDENTI DEL PRIMO ANNO DI CORSO DELL'ITS MACHINA LONATI

Iseo, Sabato 5 luglio 2014 - Una serata perfetta, sullo sfondo un cielo stellato e la splendida cornice del lago d'Iseo, tutti i presupposti per un successo annunciato. Ore 21.30, musica raffinata, platea gremita: amici, parenti, professori, tutti in trepida attesa per la sfilata degli studenti del primo anno di corso dell'ITS MACHINA LONATI.  

La serata, risultato finale del progetto didattico dei corsi di stilista tecnologico, marketing per le imprese di moda e designer degli accessori, ha visto sfilare in passerella circa 30 ragazzi che si sono improvvisati modelli e modelle indossando con orgoglio e sicurezza le loro creazioni moda, senza nulla invidiare alle blasonate catwalk della moda italiana. Alessio: stilista e modello, tutto in una notte - Valeria nel backstage alle prese con la prossima uscita nel rispetto dei tempi.

Outfit studiati e coordinati ad accessori di pregio realizzati dalle sapienti mani degli studenti. Le uscite in sfilata degli abiti e degli accessori sono state intervallate dagli istant fashion, dove gli stilisti in passerella hanno creato abiti in pochi istanti, senza tagliare o cucire i tessuti, avvalendosi di spilli, nastri e cinture, uno spettacolo molto apprezzato dal pubblico presente.

Un'ora di stelle e di stile, di buon gusto italiano, perché italiane sono le aziende partner che hanno collaborato all'iniziativa come N&K Niggeler & Küpfer che ha fornito tessuti per la collezione uomo e donna -autunno inverno 2015/2016, Frizza Group per i tessuti dell'Istant Fashion, Raccagni Group e Almatex rispettivamente per le zip ed i nastri, Pelletterie 2F per gli accessori in pelle e Santoni SpA del gruppo Lonati per i capi in SEAMLESS.

Perseguendo la sua mission, anche attraverso iniziative di tale portata, la Fondazione Machina Lonati intende legare l'Istituto al tessuto economico del suo territorio per far sentire gli studenti parte di una comunità più grande.

La sfilata, sotto la direzione artistica del Prof. Mario Braghieri, è stata realizzata grazie alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Iseo, coadiuvata dallo staff dell'ITS Machina Lonati e dalle aziende.


LEGGI QUI L'ARTICOLO DEL GIORNALE DI BRESCIA DEL 04.07.2014
LEGGI QUI L'ARTICOLO DEL BRESCIAOGGI DEL 04.07.2014
LEGGI QUI L'ARTICOLO DEL BRESCIAOGGI DEL 26.06.2014