Realizzato con il sostegno di Unione europea

Pochi giorni all'avvio di CidneON 2019

Svelate le 20 esclusive installazioni

Dall’8 al 16 febbraio 2019 il Castello di Brescia ospiterà la terza edizione di CidneON, il Festival Internazionale delle Luci, che ha riscosso un notevole successo, richiamando quasi 450.000 visitatori nelle due edizioni passate. Tema della nuova edizione saranno le "Icone italiane, tra miti e meraviglie".
Fra le installazioni del percorso che si articolerà in Castello, saranno presenti anche Accademia SantaGiulia e ITS Machina Lonatiche hanno collaborato alla realizzazione di "SFILATA DI LUCE"(n4 della mappa allegata), un omaggio alla grande tradizione della moda italiana, un’onirica sfilata di abiti luminosi, in cinque modelli realizzati dagli studenti coordinati da Mauro Gasperi, Mirella Gorati e Stefano Mazzanti.
Lo spazio del Bastione di San Pietro sarà condiviso dai due Istituti con l'opera dell'artista sudcoreano Kim Tae Gon: tre abiti luminosi, realizzati in fibra ottica, ispirati all'invito a "indossare le proprie emozioni" formulato da Roland Barthes nel suo celebre "Frammenti di un discorso amoroso".

Scarica il PDF

Fonte: Turismo Brescia