Realizzato con il sostegno di Unione europea

UNIBS DAYS 2016: IL TEMPO

UNIBS DAYS 2016: IL TEMPO

Anche quest'anno ITS Machina Lonati con Accademia SantaGiulia pertecipa alla terza edizione di UnibsDays, la manifestazione che si terrà il 13 e 14 Maggio, dedicata agli studenti delle scuole medie superiori e alla città tutta per «conoscere e crescere», torna ad animare Brescia con eventi di orientamento e approfondimento culturale, nel segno del Tempo.

Il tema di quest’anno, IL TEMPO, non solo suggerisce infinite possibili declinazioni ma, meglio di ogni altro, interpreta quella visione inclusiva delle diverse aree culturali e scientifiche del sapere che è il cuore del piano strategico dell’Università degli Studi di Brescia Health & Wealth.
Il tempo scandisce l’acquisizione dei saperi, rende possibile la loro integrazione e contaminazione; il tempo porta con sé la sfida del cambiamento e proietta le nuove generazioni che si stanno formando verso un futuro professionale difficilmente prevedibile e governabile. Anche quest’anno si conferma la collaborazione con la sede di Brescia dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e la Consulta Provinciale Studentesca, che parteciperanno alla “Giornata dello Studente, dell'Arte e della Scienza”, in programma sabato 14 maggio, all’interno della Sede Universitaria di Contrada Santa Chiara.

UnibsDays è sinonimo di orientamento universitario, grandi eventi, incontri e laboratori con i quali l'Ateneo di Brescia intende rispondere ai generali bisogni di progresso, crescita culturale e formativa.

L’augurio è che UnibsDays possa rappresentare un’occasione in più per i nostri giovani affinché, spinti dalla curiosità e dalla passione, trovino nella conoscenza e nel sapere lo stimolo vero per una vita piena e felice.

In allegato la locandina con i programmi delle giornate

 

Scarica il PDF