Realizzato con il sostegno di Unione europea

USCITA DIDATTICA A PARIGI

USCITA DIDATTICA A PARIGI

Gli studenti dei corsi di Stilista Tecnologico e Designer di Accessori Moda, saranno impegnati in un uscita didattica a Parigi nei giorni 15, 16 e 17 maggio 2014 e visiteranno tre mostre davvero importanti:

• Femmes berbères du Maroc

 

Per la sua Mostra XXI, la Fondation Pierre Bergé - Yves Saint Laurent accoglie le donne berbere del Marocco. Un'opportunità per condividere la ricchezza del patrimonio amazigh (berbero), ma anche per onorare le donne berbere, al quale egli deve la sua sopravvivenza in gran parte. Quest'ultimo è dovuto la trasmissione della lingua, ma il know-how - che alcuni, soprattutto femminile - come la tessitura o ceramica nel nord del Regno. Infine, è l'occasione per mostrare la bellezza dei gioielli berberi, regioni diverse, ma sempre straordinario.
Attraverso gli oggetti più belli nel museo berbero delle Jardin Majorelle a Marrakech, ma anche presso il Musée du quai Branly, il Museo di Bargoin, Clermont-Ferrand o in collezioni speciali, la Mostra Esplora la centralità delle donne nella cultura berbera.

CLICCA QUI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI SULLA MOSTRA

 

 

• Papier glacé

Eleganza e seduzione, eccellenza e senso artistico rendono lo spirito di Condé Nast. Per un secolo, il conglomerato editrice - redattore delle riviste Vogue, Vanity Fair, Glamour o W - gioca un ruolo di determinazione nel campo della fotografia di moda.
L'esposizione Papier glacé, ONU siècle de photographie de mode chez Condé Nast ("Coming in moda, un secolo di fotografia presso Condé Nast") si basa su archivi di Condé Nast New York, Parigi, Milano e Londra, che riunisce alcuni originali per lo più di 150 stampe dai più importanti fotografi di moda dal 1918 attraverso ad oggi.

CLICCA QUI 
PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI SULLA MOSTRA 

 


 

 

• Una mostra sul favoloso mondo di Dries Van Noten

 

L’intimo e sconfinato universo creativo di Dries Van Noten trova finalmente spazio per un’esposizione personale in uno degli spazi più significativi per l’arte e la moda, il Musée des Arts Decoratifs di Parigi. L’istituzione francese, che ha già ospitato in precedenza percorsi su Louis Vuitton e Marc Jacobs, ha inaugurato la settimana scorsa un’esposizione intitolataInspirations, dedicata all’evoluzione dello stilista belga dalla Scuola di Anversa alle ultime passerelle parigine.
l nome della mostra non è casuale, ma offre l’antipasto di un viaggio attraverso il modo di pensare e di farsi influenzare dello stilista che mixa con sapienza unica gli ingredienti eclettici che rendono il suo stile speciale. Non solo abiti quindi, ma anche musica, opere d’arte, film e conversazioni sul contemporaneo.