Realizzato con il sostegno di Unione europea

Susanna Ausoni e Antonio Mancinelli presentano la figura dello stylist

Susanna Ausoni e Antonio Mancinelli presentano la figura dello stylist

Si è svolto questa mattina l'incontro di presentazione del libro "L'arte dello Styling", scritto da Susanna Ausoni - celebrity stylist di Mahmood e Noemi, tra i tanti - e Antonio Mancinelli - giornalista, scrittore ed esperto di moda - e edito da Vallardi editore. Gli ospiti hanno raccontato attraverso aneddoti ed excursus storici la figura dello Stylist.

 

"L’arte dello styling" è un manuale teorico e pratico che approfondisce la pratica dello styling, al contempo saggio che racchiude excursus storici della storia della moda contemporanea, aneddoti e vicende professionali. Descritto come il primo libro che racconta a 360 gradi l’arte di raccontarsi senza parole attraverso abiti e accessori, per scegliere quello che ci fa sentire bene e apparire al meglio, è una vera guida della professione dello stylist, che a volte viene confusa con quella dello stilista.

 

É stata un’occasione unica per gli studenti di ITS Machina Lonati che hanno avuto modo di ascoltare la testimonianza diretta di due professionisti e hanno posto agli esperti le domande che tutti gli aspiranti addetti ai lavori nel mondo della moda si pongono: come nasce il look di una star? Cosa raccontano i vestiti di un artista? Come funziona l’ampio universo della moda?