Realizzato con il sostegno di Unione europea

PRESENTAZIONE PROGETTI SVILUPPATI CON AZIENDA FAAC

L'ideazione di un nuovo radiocomando: i nostri studenti espongono i propri progetti ad un'azienda leader di settore.

Venerdì 12 febbraio 2021 gli studenti del II anno del corso di Product & Design Manager 4.0 presenteranno i loro lavori inerenti al progetto finalizzato alla realizzazione di elaborati grafici di un nuovo radiocomando.

Ad esaminare i loro elaborati, oltre al prof. Tomasini, ci saranno l'Ing. Alessandro Zucchini, responsabile ricerca e sviluppo di prodotto, Danilo Aceto, ingegnere capo, Marco Monterastelli, direttore tecnico e Gabriele Bedonni, responsabile di reparto. Ogni studente esporrà una presentazione dei propri progetti (schizzi, rendering, descrizioni), mostrando diverse configurazioni e composizioni, per sottolineare l’eventuale modularità e la componibilità del progetto.

Grazie a questo progetto, i giovani designers hanno avuto la possibilità di realizzare un oggetto utile alla vita quotidiana, mettendo alla prova le loro capacità collaborando con un’azienda leader del settore.

 

FAAC GROUP comprende attualmente 34 aziende commerciali in 24 paesi, 16 sedi produttive in 13 paesi e 3 unità di business.
Nel 1965 nasce la Fabbrica Automatismi Apertura Cancelli, il cui acronimo FAAC diventa subito sinonimo di automazione per cancelli in ogni parte del mondo.
Qualità, sicurezza, affidabilità, soddisfazione, passione e ricerca sono i valori sui quali l’azienda che ha letteralmente aperto i battenti a un nuovo mercato, sviluppa un business che porta via via alla costituzione del gruppo.