Realizzato con il sostegno di Unione europea

ATELIER VIVI L'ARTE 2019

Dopo il grande entusiasmo che ha suscitato negli ultimi due anni il contest indetto da ITS Machina Lonati e Atelier Vivi L’Arte di Borgosatollo, le due realtà bresciane hanno deciso di collaborare nuovamente per dare vita ad un nuovo concorso per l’A.F. 2018-19, coinvolgendo sia gli studenti del percorso di Stilista Tecnologico, che quelli del corso di Accessori per la Moda.

Dopo una prima fase di incontro tra gli studenti e Viviana Medeghini, titolare dell'Atelier, i giovani creativi di ITS Machina Lonati – seguiti dal docente di Disegno Moda Mauro Gasperi - si sono cimentati nell’ideazione di una collezione di abiti. Il tema proposto per questa edizione, a cui dare libero sfogo nell’ideazione e nel design di abiti e borse, è stato “la Paura”, come affrontarla, declinarla e rappresentarla è stata libera scelta degli studenti.

Dopo aver visionato e studiato i progetti con attenzione, le fondatrici dell’Atelier Viviana Medeghini e Luisa Colosio, hanno decretato, non senza difficoltà vista l’accuratezza e la qualità dei progetti presentati, i vincitori di ogni corso di studi:

Gloria Gallina e Margherita Valeri si sono aggiudicate il primo posto nella realizzazione dell’outfit completo, Andrea Gamba e Camilla Canale sono stati premiati per il disegno della stampa e Chiara Zerbini ha progettato la borsa migliore.  

I vincitori svolgeranno un periodo di stage per seguire da vicino tutte le fasi della realizzazione dei capi selezionati che verranno in seguito posti in vendita nel negozio Vivi l’Arte.

I corsi partecipanti

Stilista

tecnologico

Con la collaborazione di

Atelier Vivi l'Arte