Realizzato con il sostegno di Unione europea

Cocktail Bizarre: la capsule collection seamless

Un progetto Seamless nelle atmosfere dei Cocktail Bar

Nell’AF 2016/17 la professoressa Cavalli ha sviluppato insieme agli studenti del II anno del corso Stilista Tecnologico un interessante progetto Seamless. Il tema scelto dai ragazzi è stato Cocktail Bizarre, un viaggio nei colori, nelle suggestioni, nelle atmosfere da Cocktail Bar. Assenzio, B52, Cosmopolitan, Tequila Sunrise sono solo alcune delle ispirazioni che hanno guidato gli studenti nel loro processo creativo.

Moodboard emozionali, figurini, disegni tecnici sono stati gli strumenti che hanno portato alla concretizzazione dell’idea. Grazie alla sinergia con alcune importanti aziende di seamless, infatti, gli abiti sono stati realizzati e hanno sfilato durante la serata della moda.

Cocktail Bizarre è diventata una capsule collection con drink che si trasformano in abiti, dove colori e ispirazioni rendono il seamless versatile e pret-a-porter in cui eleganza e sportività si mescolano e confondono.

La collezione seamless è stata realizzata grazie al supporto di Santoni spa, Nilit, Filmar, RG Confezioni, Genesi Confezioni, Conti Fibre ed Eire.

I corsi partecipanti

Stilista

tecnologico

Con la collaborazione di

Conti Fibre
Genesi Seamless
Confezioni RG
Filmar
NIlit