Realizzato con il sostegno di Unione europea

Disegno divise per Alessandro Hair Studio

Nell’A.F. 2018-19 è nata una nuova collaborazione tra ITS Machina Lonati e Alessandro Hair Studio, un noto salone di bellezza situato nel cuore di Brescia moderno ed accogliente dove potersi rilassare e affidarsi alle mani esperte del giovane staff.

Il titolare del Salone, Alessandro di Marco, ha deciso di lanciare una sfida agli studenti del I anno del percorso di Stilista Tecnologico: disegnare una nuova linea di divise per uomo e donna per tutti i professionisti che lavorano nel suo salone di bellezza.

Dopo un’attenta ricerca tendenze, i nostri giovani stilisti, coordinati dal docente di Disegno Moda Mauro Gasperi, hanno ideato differenti proposte di divise in cui poter coniugare praticità e vestibilità con eleganza e design. Accanto a questo lavoro hanno portato avanti un lavoro di ricerca tessuti, che per ovvie esigenze lavorative devono risultare super resistenti e anti-macchia.

Il progetto che li ha visti coinvolti ha rappresentato per i nostri studenti un’interessante sfida che li ha portati a confrontarsi con un mondo apparentemente distante dal consueto e a capire come la scelta del tessuto risulti fondamentale per alcuni progetti.

I corsi partecipanti

Stilista

tecnologico

Con la collaborazione di