Realizzato con il sostegno di Unione europea

Tre giorni di full immersion nel mondo del Retail!

I futuri District Manager incontrano i grandi nomi del mondo del Retail

Gli studenti del secondo anno del percorso di Fashion Retail Manager 4.0 sono in uscita presso lo show-room Sale14 del professore del corso di Retail ExperienceMassimiliano Alvisi, sito a San Marino.

 

Il tema: tre giorni d'immersione totale nel mondo del RETAIL!

 

Mercoledì 01 dicembre hanno incontrato tre ospiti importanti: Vincenzo Reggiani, proprietario di di Lacerba, un un negozio di abbigliamento classico elegante a Rimini. Personaggio ricco di cultura, ha insegnato ai ragazzi di acquisire informazioni dal passato dall’arte dalla musica; i titolari di Vademecum Rimini, shop online e fisicodi abbigliamento e accessori uomo/donna molto legato al mondo social, ricercatori di un abbigliamento diverso dal solito girando il mondo; e per ultimo Alessandro Squarzi, oltre duecentomila follower, colui che ha cambiato il concetto di moda per marchi importantissimi. Amante del vintage, è lui il fondatore del marchio Fortela.

Giovedì 02 dicembre gli studenti in show-room hanno assistito a una riunione per capire come funziona il mondo della vendita (valutazioni e analisi di clienti, fornitori, competitors) e successivamente hanno incontrato Roberto, stilista e creatore del brand Tooco. Nel pomeriggio hanno incontrato Danilo Paura, stilista e designer proprietario del negozio online Paura Clothing, e Angelo di Stefano titolare di Saraghina Eyewear.

L'ultimo giorno, venerdì 03, hanno incontrato il professor Roberto Dalla Rupe, che ha raccontato il mondo del packaging, ed infine hanno visto come funziona il lato amministrativo e gestionale di uno store, ovvero come gestire i pacchi, le fatture, le chiamate ai clienti e tutta l'amministrazione che richiede un negozio di retail.

I corsi partecipanti

Fashion

retail manager 4.0

Con la collaborazione di

Alessandro Squarzi
Sale 14