Realizzato con il sostegno di Unione europea

Dall'idea alla borsa

Il laboratorio di prototipazione del prof. Zotti

Il trionfo degli accessori in questa epoca si spiega facilmente. La gente si veste in modo sempre più destrutturato e casual. Sono rimaste le borse e le scarpe a dare un tocco unico a ogni look.

(Tamara Mellon, stilista di Jimmy Choo)

 


Gli studenti del I anno del corso di Accessori per la moda hanno realizzato, all’interno del Laboratorio di prototipazione borse - condotto dal Prof. Zotti - diverse tipologie di borsa che hanno reso unico ogni look sulla passerella della sfilata di moda del 25 maggio 2017.

Enrico Zotti, storico docente di ITS Machina Lonati, ha un curriculum di rilievo. Ha lavorato in qualità di modellista per alcuni dei più importanti e famosi brand del mondo della moda e dell’accessorio: Versace, Armani, Valentino, Max Mara, Trussardi, Versace e Ferrè. Un professionista competente e appassionato che ha seguito i ragazzi con grande impegno ed entusiasmo. E i risultati sono stati straordinari; i ragazzi del I anno hanno realizzato tre borse a testa: baguette e shopper che mostrano tutta la creatività e la personalità degli studenti del corso di fashion designer.

Borchie, pailette, frange, inserti di tessuto, disegni e colori hanno reso uniche le loro creazioni e lasciato a bocca aperta il pubblico della Serata della moda 2017 del Gruppo Foppa.

 

I corsi partecipanti

Accessori

per la moda