Realizzato con il sostegno di Unione europea

LOVE by AHS

ALESSANDRO HAIR STUDIO

Prosegue anche nell’A.F. 2019-20 la collaborazione tra ITS Machina Lonati e Alessandro di Marco, titolare di Alessandro Hair Studio, un salone di bellezza situato nel cuore di Brescia moderno e accogliente dove potersi rilassare e affidarsi alle mani esperte del giovane staff.

Il progetto ha coinvolto gli studenti del II anno del corso di Accessori per la Moda, che si sono cimentati nella progettazione di packaging per shampoo e balsamo pensati esclusivamente per la vendita online.

Il tema d’ispirazione per i pack è legato all’amore: la nuova linea di prodotti per capelli si chiamerà infatti “LOVE by AHS” e avrà un richiamo al mondo dell’arte.

Coordinati dal Prof. Roberto della Rupe, docente del corso di Packaging, gli studenti suddivisi in gruppi sono partiti da una fase di ricerca di mercato, per poi arrivare ad un moodboard ispirazionale ed infine alla creazione di pack esclusivi ed emozionali.

Dopo qualche settimana di lavoro gli studenti hanno avuto la possibilità di presentare i propri progetti ad Alessandro di Marco, che ha poi decretato i vincitori.

Il gruppo vincitore ha proposto un packaging moderno e attuale, con evidenti richiami ai colori e alle forme dell’Arte di Keith Haring, ma anche al mondo della natura, prendendo come spunto il tulipano, il fiore perfetto per esprimere un'autentica dichiarazione d'amore e la conchiglia, da sempre simbolo di prosperità, rinascita e fertilità. I colori che dominano le proposte sono il rosso, il rosa, il giallo, il verde e il blu.

Per tutti gli studenti si è trattato di un’opportunità concreta di avvicinarsi sempre più al mondo del lavoro, e un esercizio pratico che li aiuterà nella loro futura professione.

I corsi partecipanti

Accessori

per la moda

Con la collaborazione di