Realizzato con il sostegno di Unione europea

GIVI FOR FUTURE

UN NUOVO STIMOLANTE PROGETTO PER GLI STUDENTI DI IFTS MADE IN ITALY

Gli studenti del corso IFTS di Tecnico della Promozione del Made in Italy sono stati coinvolti in un interessante progetto con l'azienda GIVI, punto di riferimento mondiale per gli accessori moto.


Accompagnati dalle professoresse Elena Rogna ed Enrica Pizzamiglio, docenti di Studio di Fattibilità, i ragazzi hanno seguito il brief proposto dal responsabile dell'Ufficio Tecnico Andrea Primi.


La richiesta della azienda era chiara: trovare una tipologia di prodotto che fosse in grado di aprire nuove frontiere (oltre a quella della moto) e di arrivare entro 5 anni a creare una linea per escursionisti del mondo bike, sempre prestando attenzione alle richieste del target di riferimento.


Gli studenti hanno lavorato per fasi: hanno in principio raccolto tutte le informazioni necessarie (materiali, tecnologie, analisi del target...) per preparare la seconda fase, ovvero l'ideazione e lo sviluppo del progetto.

Il lavoro è incentrato sull'avventura: il target di riferimento è escursionista, grande appassionato di moto. L'obiettivo è di proiettare questo sulla bicicletta, ovvero colpire l'attenzione dei grandi appassionati della bicicletta con un amore per l'escursionismo.

 

I ragazzi hanno quindi creato il sottobrand #GIVIFORFUTURE, e hanno lavorato in gruppi proponendo accessori per il mondo bike che però fossero versatili anche per quello della moto: tutti i prodotti fanno parte di un unico brand, sono tutti collegati tra loro.

 

Terminata la fase di progettazione, gli studenti hanno presentato i le loro idee ad Andrea Primi, il quale ha rilasciato un feedback positivo rimanendo piacevolmente colpito dalla fantasia e versatilità delle idee dei nostri studenti.

 

Scopri il lavoro dei nostri ragazzi: GUARDA LA PRESENTAZIONE DI ALESSIA!
 

I corsi partecipanti

IFTS

Made in italy

Con la collaborazione di