Realizzato con il sostegno di Unione europea

PROGETTO CALZINI SPAIATI 365 GIORNI L'ANNO

Un progetto in collaborazione con VMC e Cooperativa Bucaneve Onlus

Durante l'anno scolastico gli studenti del corso Stilista Tecnologico, guidati dalla docente Anna Daverio, hanno sviluppato delle Capsule moda dal tema "Calzini Spaiati 365 giorni l'anno" per un progetto nato in collaborazione con VMC Srl e con la Cooperativa Bucaneve Onlus.


Un'iniziativa atta a sensibilizzare su un tema delicato ed importantissimo per tutte le persone coinvolte. Il progetto, realizzato grazie all'intervento di ADICI e il Presidente Alessandro Gallesi, è stato accolto con grande entusiasmo dalla Cooperativa Bucaneve Onlus che, nata nel 1983 a Castel Goffredo (MN) si adopera quotidianamente per dare pieno riconoscimento e realizzazione ai diritti delle persone con disabilità attraverso azioni concrete ed innovative e che prenderà parte attiva alla realizzazione del catalogo del progetto attraverso opere d'arte dei propri ragazzi.

 

I capi disegnati dagli studenti hanno sfilato durante la Serata della Moda, un grande evento di moda che ogni anno viene organizzato dal Gruppo Foppa, e sono stati esposti durante la Milano Fashion Week all'evento MiaMilano. Infine, saranno esposti anche durante il prossimo incontro della forza vendita VMC-Vignon. 


Per gli studenti è stata quindi un'occasione per imparare facendo pratica, ma anche per far conoscere le proprie realizzazioni a buyer e professionisti del settore.

I corsi partecipanti

Stilista tecnologico

Stilista tecnologico