Realizzato con il sostegno di Unione europea

PROGETTO UNI-FORME

Un nuovo progetto per gli studenti di Stilista Tecnologico

Dalla progettazione alla realizzazione delle nuove uniformi del personale della Fondazione Dalmine: questa è la sfida contenuta nel nuovo Progetto UNI-FORME. Fondazione Dalmine veste sostenibile ideato da Fondazione Dalmine e RadiciGroup in collaborazione con Confindustria Bergamo, Confindustria Brescia e DKB sport  e che coinvolgerà gli studenti del corso di Stilista Tecnologico


Gli studenti dovranno ideare dei nuovi abbigliamenti per il personale della Fondazione Dalmine: un pantalone sportivo con tasche, due polo (manica lunga e corta) e una giacca o felpa. I capi dovranno essere sostenibili, completamente riciclabili e comodi, ma dovranno anche restituire i valori Fondazione, la sua identità di ente culturale che appartiene ad una grande realtà industriale.
 

Questo progetto si articola in diverse tappe a partire dal 29 settembre – data in cui c'è stato il kickoff dell’evento – fino al 31 gennaio 2023, data di consegna delle schede tecniche di produzione a DBK. Durante questi mesi, i partner di progetto accompagneranno gli studenti in un percorso di formazione attiva che culminerà in un camp di tre giorni il 10, 11 e il 12 gennaio 2023 dal quale emergerà la proposta finale dei capi di abbigliamento.
 

In queste settimane gli studenti stanno lavorando all'ideazione dei progetti insieme al Prof. Zambelli. Dai un'occhiata alla gallery!

I corsi partecipanti

Stilista tecnologico

Stilista tecnologico