Realizzato con il sostegno di Unione europea

Nicola Lacasella selezionato per il premio "Giuliacarla Cecchi 2021"

Premiato un nostro studente del secondo anno di Stilista Tecnologico

Lo scorso 13 novembre si è svolta a Firenze la sfilata dedicata al "Premio Giuliacarla Cecchi", un premio destinato agli stilisti che si sono distinti in "ricerca, elaborazione e trasformazione di un tessuto nobile o tecnologico o ecosostenibile in una creazione di alta moda."

Tra i 10 partecipanti selezionati vi è Nicola Lacasella, nostro studente del secondo anno del percorso di Stilista Tecnologico, che ha deciso di raccontarci la sua esperienza con queste bellissime parole:

 

"Il mondo della moda è un ramo complicato con molte sfaccettature, ma proprio per questo fin da subito ha suscitato in me un senso di vitalità e ambizione.

Grazie all’istituto tecnico superiore per le tecnologie del made in Italy ITS Machina Lonati, ho avuto la possibilità di accrescere e migliorare le mie abilità tecnico-pratiche; ed ha fatto sì che potessi candidarmi a molteplici concorsi affacciandomi a nuove realtà. 

Una sfida emozionante è stata quella di partecipare tra 10 finalisti al concorso internazionale Giuliacarla Cecchi. Ha scaturito in me molto stress ma allo stesso tempo molto divertimento, poiché ho potuto mettere in pratica nuove metodologie grazie all’aiuto delle docenti M. Gorati e A. Facchini. E come con gli occhi di un bambino ho potuto ammirare la bellezza dell’arte fiorentina passeggiando per il ponte vecchio fino alle vie degli uffizi. 


Confrontarmi e conoscere nuovi colleghi ha rafforzato il mio spirito, e la prontezza che mi ha portato fin da subito a cercare la mia essenza e il desiderio di confronto.
La proclamazione di piccoli step che segnano il mio percorso professionale e interpersonale, tutto reso possibile grazie all’audacia dei miei colleghi e dei professionisti che ci affiancano.
"

 

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE L'ABITO CONFEZIONATO DA NICOLA!

I corsi partecipanti