Il prof. Giampiero Gastaldi, docente del corso in Strategie Creative della Moda, ha coinvolto un gruppo di studentesse del II anno del corso di Stilista tecnologico in un’interessante progetto: la realizzazione di un video virale per la promozione della Filarmonica del Festival Pianistico Arturo Benedetto Michelangeli.
Le ragazze hanno immaginato diverse storie: irriverenti, bizzarre, surreali in cui il concetto di musica classica si trasforma andando a emozionare e stupire.
Tra le varie proposte è stata scelta l’idea di Arianna Ganda, e da lì è partita la macchina organizzativa: ricerca degli attori da coinvolgere, styling, make-up and hair style, ricerca location, stesura dello storyboard.
Il gruppo di lavoro, composto da Giulia Fedriga, Arianna Ganda, Vilma Preka e Sara Vignis, ha curato tutti gli aspetti organizzativi e logistici e in men che non si dica l’idea si è trasformata in realtà.
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’Hdemia SantaGiulia e di Silvio Bonomi docente di Tecniche di ripresa e video editing delle scuole di Grafica e Nuove tecnologie dell’arte dell’Accademia.
Ringraziamo:
Paola De Cesari e Giovanni Consoli attori dell’ Accademia di Formazione Teatrale Spazio H.Vox
L’attore Luciano Bertoli per aver accolto con entusiasmo il progetto
MUA Factory by Educo: Alessandra Barlaam Direttore artistico e Fabiana Notaro e le studentesse Sara Grassi e Alessia Wu di Educo per Make-up & Hair Style
E tutto lo staff della Brescia Film Commission per la collaborazione