Realizzato con il sostegno di Unione europea

Viral Video

Se la Filarmonica del Festival Pianistico diventa Virale

Il prof. Giampiero Gastaldi, docente del corso in Strategie Creative della Moda, ha coinvolto un gruppo di studentesse del II anno del corso di Stilista tecnologico in un’interessante progetto: la realizzazione di un video virale per la promozione della Filarmonica del Festival Pianistico Arturo Benedetto Michelangeli.

Le ragazze hanno immaginato diverse storie: irriverenti, bizzarre, surreali in cui il concetto di musica classica si trasforma andando a emozionare e stupire.
Tra le varie proposte è stata scelta l’idea di Arianna Ganda, e da lì è partita la macchina organizzativa: ricerca degli attori da coinvolgere, styling, make-up and hair style, ricerca location, stesura dello storyboard.
Il gruppo di lavoro, composto da Giulia Fedriga, Arianna Ganda, Vilma Preka e Sara Vignis, ha curato tutti gli aspetti organizzativi e logistici e in men che non si dica l’idea si è trasformata in realtà.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’Hdemia SantaGiulia e di Silvio Bonomi docente di Tecniche di ripresa e video editing delle scuole di Grafica e Nuove tecnologie dell’arte dell’Accademia.


Ringraziamo:
Paola De Cesari e Giovanni Consoli attori dell’ Accademia di Formazione Teatrale Spazio H.Vox 
L’attore Luciano Bertoli per aver accolto con entusiasmo il progetto
MUA Factory by Educo: Alessandra Barlaam Direttore artistico e Fabiana Notaro e le studentesse Sara Grassi e Alessia Wu di Educo per Make-up & Hair Style
E tutto lo staff della Brescia Film Commission per la collaborazione

I corsi partecipanti

Stilista

tecnologico