Realizzato con il sostegno di Unione europea

PROGETTO CON L’AZIENDA FAAC

Gli studenti di Product & Design Manager 4.0 si mettono alla prova grazie all'azienda FAAC

Giovedì 15 ottobre 2020 gli studenti del II anno del corso di Product & Design Manager 4.0, hanno avuto l’opportunità di incontrare l'Ing. Alessandro Zucchini, il referente di FAAC, azienda storica leader nell’automazione per cancelli in ogni parte del mondo.

Durante l’incontro gli studenti hanno ricevuto il brief per la realizzazione del progetto che li vede coinvolti in questo Anno Formativo: l’ideazione e la progettazione di un nuovo radiocomando.
I giovani designers potranno quindi realizzare un oggetto utile alla vita quotidiana, mettendo alla prova le loro capacità per un progetto con un’azienda leader del settore.

FAAC GROUP comprende attualmente 34 aziende commerciali in 24 paesi, 16 sedi produttive in 13 paesi e 3 unità di business.
Nel 1965 nasce la Fabbrica Automatismi Apertura Cancelli, il cui acronimo FAAC diventa subito sinonimo di automazione per cancelli in ogni parte del mondo.
Qualità, sicurezza, affidabilità, soddisfazione, passione e ricerca sono i valori sui quali l’azienda che ha letteralmente aperto i battenti a un nuovo mercato, sviluppa un business che porta via via alla costituzione del gruppo.