Realizzato con il sostegno di Unione europea

Società trasparente

SCHEMA DI PROTOCOLLO DI LEGALITA' PER SOCIETA' E ALTRI ENTI DI DIRITTO PRIVATO CON PARTECIPAZIONE PUBBLICA NON DI CONTROLLO.

In allegato: schema di protocollo di legalità per società e altri enti di diritto privato con partecipazione pubblica non di controllo.

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le nuove Tecnologie per il Made in Italy Machina Lonati (di seguito denominata “Fondazione”), non essendo in controllo pubblico, ma solo partecipata/o dalla Pubblica Amministrazione, non è destinataria/o di tutte le misure previste dalla normativa in materia di Prevenzione della Corruzione e di Trasparenza di cui alla legge 6 novembre 2012, n. 190 e relativi decreti delegati, e ciò anche per come interpretato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC). Il presente Protocollo di Legalità ha per oggetto, alla luce delle Linee Guida approvate dall'Autorità (deliberazione n. 8/2015), l'individuazione, in un'ottica di semplificazione, delle misure da implementare, nella finalità del perseguimento di un'idonea politica di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza calibrata sull'attività di Pubblico Interesse svolta dalla Fondazione.

Scarica il PDF