I NOSTRI DIPARTIMENTI
Foto di copertina: immagine Freepik
L’E-COMMERCE: UNA MODALITÀ DI VENDITA IN CONTINUA CRESCITA
L’analisi di Netcomm condotta da The European House – Ambrosetti dimostra che 7 brand su 10 prevedono di rafforzare la propria forza lavoro per il canale e-commerce rispetto ai livelli del 2019.
Il mondo dell’e-commerce non è più solo futuro, ma è presente. Si tratta di un mondo in continua crescita da anni e che non è destinato a fermare o rallentare la sua ascesa.
Ormai, qualsiasi azienda voglia rimanere al passo con i tempi ha la necessità di integrare la vendita online ai metodi tradizionali. Più della metà delle aziende hanno già integrato la vendita digitale.
Al giorno d’oggi i consumatori preferiscono comprare online molte tipologie di prodotto in quanto:
● hanno molta più comodità DI ACQUISTO
● sono accessibili 24/7
● si ottiene una maggiore scelta
UN'OPPORTUNITÀ DA SFRUTTARE PER LE PMI
L’e-commerce è un’opportunità da sfruttare, non solo per le grandi imprese, ma anche per le PMI.
IMPORTANZA DELLO STUDIO DELL’E-COMMERCE
La figura dell’e-commerce manager e dell’e-commerce specialist richiedono una larga combinazione di competenze. Purtroppo, queste figure professionali in Italia scarseggiano, soprattutto, se si parla e-commerce manager/specialist adeguatamente specializzati. Le competenze necessarie vanno dall’analisi delle vendite alla contabilità, dalla comunicazione omnichannel su tutti i canali digitali (social media, sito web, ecc.) alla produzione di contenuti.
Studiare bene l’e-commerce e questa interdisciplinarietà è cruciale per affrontare le sfide complesse del mercato moderno. È anche fondamentale stare a stretto contatto con chi è già un professionista del settore.
Quindi, se sei interessato a diventare una di queste figure professionali, investire nella tua formazione rappresenta un passo fondamentale per costruire una carriera di successo